Quando l'abbigliamento donna incontra lo stile Made in Italy

Face to Face Style nasce nel 2014 dalla passione di Elisa Mastella e Andrea Giordani per la moda e dal loro desiderio di creare una linea di abbigliamento donna innovativa, originale, carica di stile e, soprattutto, 100% Made in Italy che oggi conta oltre 60 punti vendita.

“Face to Face Style è un progetto nato dall’amore – ha raccontato Elisa in una lunga intervista a Shopping – Questa frase è vera da qualsiasi punto di vista la si legga, perché nulla sarebbe iniziato se io e Andrea non ci fossimo conosciuti e innamorati. La nascita di Face to Face Style è stata effetto naturale del desiderio di creare qualcosa di nostro, che ci rappresentasse a 360 gradi. Un giorno Andrea mi scrisse su Whatsapp: “perché non facciamo stampare delle t-shirt?”.

Quel messaggio – Segui i tuoi sogni, loro conoscono la strada – è diventato lo slogan di Face to Face Style e la nostra mission aziendale, proprio perché ci ha spinto ad intraprendere questo difficile percorso e ci ha guidato verso un inatteso successo. Questa frase è stampata sui cartellini dei nostri abiti e sul packaging che li accompagna perché possa essere da stimolo per chi entra in contatto con il nostro brand.

La scelta del nome rappresenta poi la nostra visione del brand, un modo nuovo di essere donna e di vivere la moda, con consapevolezza, senza seguirla ma essendone protagonista, Face to Face cioè faccia a faccia.

5 ANNI DI FACE TO FACE STYLE: UNA STORIA DI SUCCESSO DOMINATA DAL COLORE

In soli 5 anni dalla sua creazione, Face to Face Style ha fatto molta strada. Le t-shirt delle origini sono state declinate in collezioni ampie e variegate che accolgono capi eleganti, sportivi, casual, da indossare nella vita quotidiana, in ufficio o da sfoggiare nelle occasioni speciali. Le collezioni Face to Face Style si distinguono per l’uso del colore, vivace, sfrontato e irriverente; è la donna che vogliamo vestire ad ispirarci di volta in volta, con il suo eclettismo e la sua sincerità.

Esiste una correlazione tanto ancestrale quanto scientifica tra i colori e l’umore, che non possiamo e non vogliamo ignorare. Per questa ragione le nostre proposte attingono a diverse nuance che sprigionano energia, passione e felicità.

Gli abiti Face to Face Style sono caratterizzati da linee pulite e morbide, resi accattivanti dagli abbinamenti spudorati, mai banali, e dai tagli particolari. I colori forti incontrano i tessuti naturali, ricercati, di qualità; ma è il dettaglio a fare sempre la differenza: bottoni, paillettes, glitter, trasparenze e luminosità per esaltare lo scorrere della vita e delle emozioni.

ABBIGLIAMENTO 100% MADE IN ITALY PER LE DONNE CHE AMANO DISTINGUERSI

La donna Face to Face Style ama la moda e la sceglie come mezzo per esprimere se stessa, per raccontarsi in modo originale, lontana dalle proposte ordinarie e in serie che l’abbigliamento femminile mostra nelle sue ultime tendenze. Chi sceglie Face to Face Style non ha paura di essere notata: sceglie un capo, un colore o un accostamento perché così si sente pienamente se stessa, senza compromessi.

Ecco perché gli abiti, i tailleur, le tute, la camicie, i pantaloni, le gonne e le giacche Face to Face Style sono realizzate con tessuti di qualità, belli e durevoli, piacevoli da indossare, in una filiera produttiva 100% Made in Italy.

UNA COPPIA NELLA VITA E NEL LAVORO

Dall’amore tra Elisa Mastella e Andrea Giordani nasce nel 2014 Face to Face Style, un brand di abbigliamento 100% Made in Italy che racconta un nuovo modo di essere donna e di vivere la moda, senza seguirla ma essendone protagonista, faccia a faccia con essa.​

COLORE, COLORE, COLORE!

Le collezioni Face to Face Style sono ispirate dal colore e dalle emozioni che suscita: tinte forti, vivaci, irriverenti per esaltare la sincerità di chi indossa questi abiti.

QUALITA' MADE IN ITALY

Tessuti naturali, ricercati, 100% italiani scelti con la massima cura, dedicati alle donne che dovranno indossarli. I dettagli? Nulla è lasciato al caso: dalle etichette ai bottoni, gli abiti Face to Face Style vestono con sensualità, eleganza e comodità.

GUIDA ALLE TAGLIE

GUIDA ALLE TAGLIE
 3840424446
TORACE (cm)83-8687-9091-9495-9899-102
VITA (cm)63-6667-7071-7475-7879-82
FIANCHI (cm)86-9091-9495-9899-102103-106
LARGHEZZA SPALLE (cm)3637383940
COLLO (cm)3435363738

Stando davanti alla ragazza far scorrere un metro da sarta intorno al busto, all’altezza della circonferenza del reggiseno. Prendere la misura tendendo il metro all’altezza dei capezzoli senza stringere troppo. Idealmente il metro dovrebbe essere appena appoggiato, tenuto stretto quel tanto che basta in modo che appena si allenta la tensione il metro cade.

Va presa a pelle nuda, nella parte più stretta compresa tra la parte alta dei fianchi e la base della cassa toracica. Anche in questo caso il metro deve essere appena appoggiato sulla pelle, senza stringere.

Per prendere la giusta misura, è bene non avere vestiti addosso e tenere i piedi uniti. Il punto corretto attorno al quale far passare il metro è quello più ampio. Dopo aver avvolto il metro intorno ai fianchi, alzalo o abbassalo leggermente, finchè non trovi il punto più largo. La misurazione è semplice: tieni un'estremità del metro ferma in un punto, poi con l'altra mano passalo dietro alla schiena, ricongiungi il metro, facendo attenzione che sia ben aderente intorno ai fianchi, ma senza stringere.

La schiena deve essere diritta, ma le spalle devono essere rilassate e in una posizione naturale.

Quindi, mantenendo la posizione, deve stendere il metro attraversando la schiena lungo la curvatura delle spalle fino a raggiungere la punta dell'altra spalla.

Tieni a mente che la misura dovrebbe essere presa nella parte più ampia delle spalle. Ciò significa che, di norma, la misura deve essere presa all'incirca tra i 2,5 e i 5 cm al di sotto della scollatura.

face to face

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER, SCONTO 10%!

Iscriviti ora alla nostra newsletter! Oltre a rimanere sempre aggiornata sulle nostre novità, riceverai subito un codice sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo ordine!