ABBIGLIAMENTO ETICO E SOSTENIBILITA' DEL BRAND

Qualità delle materie prime, tracciabilità dei tessuti, trasparenza nella gestione della filiera produttiva: Face to Face Style ha scelto di investire nell’abbigliamento etico proprio perché la moda donna è, nella visione Face to Face Style, qualcosa di più di una semplice tendenza. Indossando i nostri abiti, la donna Face to Face Style sceglie il Made in Italy, la qualità e la trasparenza del nostro brand.

PERCHE’ ABBIGLIAMENTO ETICO?

Perché i tessuti utilizzati per realizzare i nostri capi sono solo ed esclusivamente italiani, sottoposti quindi ai controlli stringenti dell’Unione Europea; perché quegli stessi tessuti vengono tagliati, trasformati e adattati in Italia, rispettando le norme in materia; perché i nostri dipendenti,  collaboratori e consulenti lavorano e operano sul territorio italiano, consentendoci di costruire con loro un fruttuoso rapporto di fiducia; perché ogni dettaglio dei nostri abiti è realizzato con prodotti Made in Italy, dalle etichette al packaging. Tutto questo ci consente di controllare l’intera filiera, per la vostra sicurezza e la nostra credibilità. 

Nelle nostre collezioni sono sempre presenti moltissimi capi realizzati interamente con tessuti di origine naturale; bluse in viscosa, pantaloni di lino e cotone, cappotti in lana, solo per citarne alcuni. Chiarezza e trasparenza sono per noi imprescindibili nel comunicare alle nostre clienti, attraverso le etichette, la composizione e la provenienza di ciò che compone un abito.

NO A PELLI E PELLICCE ANIMALI: MOLTO PIU’ DI UNA PROMESSA

Non abbiamo mai utilizzato, né utilizzeremo mai, pelli o pellicce animali: questa non è semplicemente una promessa che facciamo alle nostre clienti ma una scelta etica che è iscritta nella nostra mission aziendale e, quindi, nel nostro stesso DNA. Indossare un capo Face to Face Style significa, del resto, scegliere originalità, colore, vestibilità, significa essere se stesse, abbracciare i propri sogni senza scendere a compromessi, come abbiamo fatto noi in questi anni.

MADE IN ITALY E TRACCIABILITA' DEL BRAND

I nostri tessuti sono 100% Made in Italy; inoltre tutta la nostra filiera produttiva è qui in Italia perché l’eccellenza è davvero italiana ed è da qui che abbiamo scelto di partire.

FACE TO FACE STYLE T-SHIRT UNICORN BIANCA

TESSUTI NATURALI

Nelle collezioni Face to Face Style sono presenti moltissimi abiti realizzati in tessuti 100% naturali: chiarezza e trasparenza nelle etichette perché le nostre clienti possano scegliere consapevolmente.

NO A PELLI E PELLICCE ANIMALI

Non utilizziamo, né utilizzeremo mai, pelli e pellicce di origine animale: la nostra scelta etica ci rende chiaramente distinguibili sul mercato.

GUIDA ALLE TAGLIE

GUIDA ALLE TAGLIE
 3840424446
TORACE (cm)83-8687-9091-9495-9899-102
VITA (cm)63-6667-7071-7475-7879-82
FIANCHI (cm)86-9091-9495-9899-102103-106
LARGHEZZA SPALLE (cm)3637383940
COLLO (cm)3435363738

Stando davanti alla ragazza far scorrere un metro da sarta intorno al busto, all’altezza della circonferenza del reggiseno. Prendere la misura tendendo il metro all’altezza dei capezzoli senza stringere troppo. Idealmente il metro dovrebbe essere appena appoggiato, tenuto stretto quel tanto che basta in modo che appena si allenta la tensione il metro cade.

Va presa a pelle nuda, nella parte più stretta compresa tra la parte alta dei fianchi e la base della cassa toracica. Anche in questo caso il metro deve essere appena appoggiato sulla pelle, senza stringere.

Per prendere la giusta misura, è bene non avere vestiti addosso e tenere i piedi uniti. Il punto corretto attorno al quale far passare il metro è quello più ampio. Dopo aver avvolto il metro intorno ai fianchi, alzalo o abbassalo leggermente, finchè non trovi il punto più largo. La misurazione è semplice: tieni un'estremità del metro ferma in un punto, poi con l'altra mano passalo dietro alla schiena, ricongiungi il metro, facendo attenzione che sia ben aderente intorno ai fianchi, ma senza stringere.

La schiena deve essere diritta, ma le spalle devono essere rilassate e in una posizione naturale.

Quindi, mantenendo la posizione, deve stendere il metro attraversando la schiena lungo la curvatura delle spalle fino a raggiungere la punta dell'altra spalla.

Tieni a mente che la misura dovrebbe essere presa nella parte più ampia delle spalle. Ciò significa che, di norma, la misura deve essere presa all'incirca tra i 2,5 e i 5 cm al di sotto della scollatura.

face to face

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER, SCONTO 10%!

Iscriviti ora alla nostra newsletter! Oltre a rimanere sempre aggiornata sulle nostre novità, riceverai subito un codice sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo ordine!