nuova collezione donna autunno inverno 20202-21

Oltre i confini del colore: la nuova collezione autunno-inverno Face to Face Style

Londra, Parigi, le campagne toscane, correndo veloci in aeroporto e poi… una comoda poltrona davanti al camino; la nuova collezione autunnoinverno 2020-21 Face to Face Style è un caleidoscopio di donne, colori e immagini in movimento, che attraversano e riattraversano gli spazi senza mai mettere da parte se stesse e il loro stile. E’ un viaggio simbolico tra la frenetica City, la mondana Città dell’amore, il bucolico Centro Italia e il più rilassante degli ambienti, la casa, che ripercorre la modernità della vita femminile in tutte le sue sfaccettature.

Ecco che, allora, la collezione si dirige in quattro direzioni differenti, andando a toccare altrettanti momenti della quotidianità: London for business woman, la sofisticata Parigi per la sera, le verdi e avventurose campagne della Toscana ma anche “The art of leisure”, l’arte del tempo libero, per i weekend. A ciascun momento il suo look, senza compromessi, se non quello di poter riutilizzare i capi mixando tra loro i temi e, quindi, i tempi e gli spazi, dando il benservito alla gonna (almeno per questo inverno) e il via libera a shorts e tute.

Quattro macro aree, che esaltano la femminilità in modo differente, si influenzano, contaminano e completano tra loro, proprio come avviene nella vita, ben oltre i confini del colore.

Londra, business woman, like a boss

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 LondraE’ pensata per la donna in carriera, per essere utilizzata durante la settimana, esaltando la comodità ma anche la personalità di chi indossa un completo. Qui si alternano tessuti come check, micro pied de poule, cady, panno e cappa, dai colori più neutri (nero, petrolio, panna) fino a quelli più irriverenti del giallo e del lilla.

I completi in cady privilegiano i colori naturali come verde bottiglia, rosa antico, crema, panna, nero; e, sotto, una blusa 100% viscosa o o una camicia con un maxi colletto, con punte lunghissime, ad impreziosire l’outfit. Cosa abbinare a questi modernissimi completi, nei freddi e impegnativi inverni di lavoro? Un trench in vernice, davvero London style, nei toni del verde, del marrone, del beige, del nero; oppure un cappottino corto in panno misto lana con doppia tasca. Non dimentichiamo, infine, gli abiti in cappa, pezzi unici che giocano con la vernice in una sorta di patchwork classico ma dai colori forti.

La sofisticata Parigi e i suoi mille volti

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 MetalI capi che si ispirano alla Città dell’amore raccontano di una sera sofisticata, non attillata, fatta di volumi molto ricchi; sono pensati per essere indossati tutta la settimana ma anche durante il weekend, celebrando le luci della città con tessuti metal, velluto, bottoni, fibbie e altri dettagli gioiello.

Gli abiti in velluto hanno maniche voluminose, a sbuffo e spalline importanti; si ispirano ai colori del vino, bordeaux, prugna, nero, richiamando il calore del tessuto (e quello del nettare degli dei).

Tra le campagne della Toscana

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 PizzoPizzo, pelle (rigorosamente vegana) e un gioco di capi di double face vestono le donne più spregiudicate e avventurose nei loro weekend. La cow girl Face to Face Style sceglie di indossare inedite contaminazioni estetiche e stilistiche.

Tre tipologie di pizzo (con nodi bicolor neri e bianchi, con motivi floreali, beige con ampi ricami colorati) cucito su capi in pelle vegana, declinata in tanti colori (polvere, panna, militare, bordeaux, nero). E, a chiudere il cerchio, un montoncino double face lilla, insieme ad un capospalla, sempre double face, giraffato, che preannunciano impreviste avventure bucoliche.

The art of leisure: relax senza tempo

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 The art of leisureL’arte di rilassarsi è una micro collezione dedicata al weekend, al tempo libero, ed è strettamente legata, quasi consequenziale, a Londra; dopo il lavoro la pausa, il relax, il viaggio. Ecco, da qui nasce la prima tuta Face to Face Style, nei colori pastello che contraddistinguono il brand. Non si tratta più di un capo da relegare tra le mura domestiche ma da indossare, con stile, quando si ha bisogno di un abbigliamento super comodo, ad esempio in aeroporto, in partenza per il prossimo fine settimana.

Proprio per la sua assoluta femminilità, la tuta può essere abbinata agli altri elementi della collezione, come le felpe e le giacche. Ma The art of leisure è anche maglieria comoda – un’altra novità Face to Face Style – con capi di ampie dimensioni e colli alti, da abbinare ai pantaloni coordinati in melangiato per rilassarsi in casa, magari davanti al camino.

Al di là delle ispirazioni spaziali: i trend topic della collezione

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 TutePantaloni a vita alta, giacche dritte con spalline importanti, shorts per tutte le occasioni, tute e maglieria come new entry: la collezione autunno-inverno 20/21 trae ispirazione da luoghi differenti, con capi immaginati (e tagliati) su donne in carne e ossa che abitano spazi reali.

I colori restano al centro della ricerca stilistica Face to Face Style, ripercorrendo intere scale cromatiche con colori naturali, pastello, freddi per il giorno e caldi per la sera. Tra i tanti tessuti scelti per la prossima stagione, la pelle rappresenta il vero fil rouge della collezione; una pelle vegana che va a confermare, qualora ce ne fosse bisogno, l’attenzione alla sostenibilità ambientale del brand.

Tra le tendenze che animano la nuova collezione autunno-inverno Face to Face Style:

Nuova collezione autunno inverno 2020-21 Shorts

  • il maxi colletto, abbinato con la pelle, la viscosa, il pizzo, il velluto, glitterato e non; un dettaglio non più dettaglio, che ingombra con la sua presenza, richiamando continuamente l’attenzione;
  • gli shorts: per le stagioni che si fondono e confondono tra loro, quando la bussola impazzisce e nell’armadio si mischiano i capi, mandando al diavolo il termometro che segna 2 gradi sotto zero; shorts a vita alta in velluto con una grande fibbia gioiello per la sera, o in pelle vegana da abbinare con una blusa in pizzo e, infine, in check per l’ufficio per un look un po’ mannish con giacca e camicia;
  • gli accessori; ecco un’altra novità assoluta in casa Face to Face Style: la creazione di una cinta in pelle vegana, declinata in tantissimi colori pastello (e non solo).

 

Per sapere quando sarà disponibile la nuova collezione sul nostro store online, iscriviti alla newsletter e ricevi sconti e promozioni a te dedicate. E se hai un negozio di abbigliamento donna, scopri come diventare un rivenditore Face to Face Style.

Condividi il post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

GUIDA ALLE TAGLIE

GUIDA ALLE TAGLIE
 3840424446
TORACE (cm)83-8687-9091-9495-9899-102
VITA (cm)63-6667-7071-7475-7879-82
FIANCHI (cm)86-9091-9495-9899-102103-106
LARGHEZZA SPALLE (cm)3637383940
COLLO (cm)3435363738

Stando davanti alla ragazza far scorrere un metro da sarta intorno al busto, all’altezza della circonferenza del reggiseno. Prendere la misura tendendo il metro all’altezza dei capezzoli senza stringere troppo. Idealmente il metro dovrebbe essere appena appoggiato, tenuto stretto quel tanto che basta in modo che appena si allenta la tensione il metro cade.

Va presa a pelle nuda, nella parte più stretta compresa tra la parte alta dei fianchi e la base della cassa toracica. Anche in questo caso il metro deve essere appena appoggiato sulla pelle, senza stringere.

Per prendere la giusta misura, è bene non avere vestiti addosso e tenere i piedi uniti. Il punto corretto attorno al quale far passare il metro è quello più ampio. Dopo aver avvolto il metro intorno ai fianchi, alzalo o abbassalo leggermente, finchè non trovi il punto più largo. La misurazione è semplice: tieni un'estremità del metro ferma in un punto, poi con l'altra mano passalo dietro alla schiena, ricongiungi il metro, facendo attenzione che sia ben aderente intorno ai fianchi, ma senza stringere.

La schiena deve essere diritta, ma le spalle devono essere rilassate e in una posizione naturale.

Quindi, mantenendo la posizione, deve stendere il metro attraversando la schiena lungo la curvatura delle spalle fino a raggiungere la punta dell'altra spalla.

Tieni a mente che la misura dovrebbe essere presa nella parte più ampia delle spalle. Ciò significa che, di norma, la misura deve essere presa all'incirca tra i 2,5 e i 5 cm al di sotto della scollatura.

face to face

ISCRIVITI ORA ALLA NEWSLETTER, SCONTO 10%!

Iscriviti ora alla nostra newsletter! Oltre a rimanere sempre aggiornata sulle nostre novità, riceverai subito un codice sconto del 10% da utilizzare sul tuo prossimo ordine!